feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10740 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 12063 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 12601 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24744 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 16049 volte

Mamme e acquisti: attenzione ai bisogni indotti e ai falsi miti

Translate this page:
del 13/12/2010 | da UPPA Un Pediatra Per Amico (sito) | idea letta 6524 volte
Foto dell'Idea

Cosa serve davvero alla futura mamma? Per molte famiglie le spese importanti iniziano proprio in gravidanza e riguardano gli acquisti per la neo mamma. Anche qui, però, c'è spazio per fare un po' di chiarezza e denunciare qualche falso bisogno.


ABBIGLIAMENTO PREMAMAN

Non ci soffermiamo ad elencare i prezzi, oggettivamente (e spesso ingiustificatamente) molto alti, dei vari capi destinati ad essere utilizzati per tre o quattro mesi al massimo, diciamo solo che fortunatamente non si tratta di acquisti indispensabili.

 

Molte donne hanno gestito il loro pancione ricorrendo ad abiti di taglio morbido, pantaloni con elastico, biancheria intima di una taglia in più. E se premaman deve essere, ricordiamoci che lo scambio tra mamme è sempre una risorsa provvidenziale (d'altronde si tratta di abiti utilizzati per un periodo così breve che è praticamente impossibile consumarli).

 

Ecco dove trovare mamme disposte a scambiarsi, oltre agli oggetti, anche ottimi consigli:

 

 

 

 

mamme 2.0: un'area per consentire alle mamme di scambiarsi vestiti, giocattoli, scarpe, passeggini dei figli. Film e libri e tutti gli articoli che durano pochi mesi e poi bisogna comprarne subito di nuovi.

 

Vai al sito Alfemminile.com

 

Forum al femminile: AlFemminile.com racchiude la prima comunità femminile su Internet.
Tutti i giorni, migliaia di utenti si esprimono e condividono le proprie esperienze su argomenti diversi: Moda, Bellezza, Hobby, Matrimonio, Dieta, Musica, Foto, Amore, Viaggi, Attualità nazionale.

 

Vai al sito barattopolis.it

 

Barattopolis: Barattopolis è aperta a tutte quelle persone che vogliono riutilizzare e scambiare gli oggetti anzichè gettarli. Inoltre periodicamente partecipiamo ad eventi, fiere e mercati dove il baratto viene realizzato direttamente allestendo uno stand con gli oggetti esposti e messi a disposizione per essere donati o scambiati.

 

Vai al sito FreeCycle.org

 

FreeCycle:  FreecycleTM è un'organizzazione dedicata a tutti coloro che preferiscono riciclare un oggetto anziché gettarlo. Gli iscritti possono inviare messaggi per oggetti di quasi tutti i tipi, che si tratti di una sedia, di un pianoforte o di una vecchia porta; non è però possibile richiedere oggetti di particolare valore, né sono ammessi annunci riguardanti prodotti farmaceutici di qualunque tipo.

 


PRODOTTI "PER PREPARARE IL SENO AD ALLATTARE"

Creme, olii essenziali, lozioni, spesso veicolano un messaggio fuorviante, il seno infatti non ha bisogno di essere preparato per assolvere la sua funzione fisiologica, così come, per dirla con le parole del pediatra spagnolo Carlos Gonzalez, il naso non ha bisogno di essere preparato per respirare. Non solo... lozioni e detergenti rischiano di seccare la cute, privandola delle sue protezioni naturali, ovvero la sostanza emolliente e antisettica secreta dai tubercoli di Montgomery (quei 'brufolini' intorno all'areola).

 

Se comunque avete voglia di prendere un po' di tempo per voi (e questo non fa mai male... anzi!) nella cura del corpo vi consigliamo di utilizzare gli stessi prodotti adatti ai bambini.

 

Tags: donna acquisti gravidanza

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail