feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10186 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 11629 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 11977 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24058 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 15161 volte

Il bambino dalla nascita ai 6 anni

Translate this page:
Penelope Leach | Mondadori | 560 | Euro 26,00 | Letta 8317 volte
Copertina del libro

Completamente riscritto e aggiornato, è il manuale di puericultura più consultato dai genitori di tutto il mondo.

E' la vera "bibbia" dell'educazione perchè delinea e affronta, con grande competenza, gli aspetti del rapporto genitori-figli secondo le esigenze della vita odierna.

Oltre 350 fotografie a colori documentano le più recenti ricerche e i risultati sulle fasi di sviluppo e di apprendimento del bambino nell'ambito di stili di vita in evoluzione.

Penelope Leach si è imposta a livello mondiale per il suo stile autorevole e pratico, dettato dall'esperienza personale e professionale. Nella sua duplice qualità di mamma e di puericultrice, Penelope Leach è rassicurante e incoraggiante nell'informare ed educare il genitore a cavallo del Duemila, inquadrando ed esaminando le tematiche della "nuova" famiglia secondo il punto di vista del bambino.
Consapevole delle mutate esigenze, tipiche della società globale di fine secolo, Penelope Leach accompagna il piccolo dal mondo prenatale fino all'inizio della scuola elementare, seguendone con attenzione le varie fasi di sviluppo, attimo dopo attimo, giorno dopo giorno, nei mutamenti fisici, nei pensieri e nelle emozioni. Fondamentale è allora cogliere ogni singola sfumatura, ogni atteggiamento, valorizzare quei messaggi che sono il presupposto dell'uomo di domani.
Evidenziare il punto di vista del bambino non significa trascurare quello dei genitori, dei nonni o di altri educatori, ma attivare uno scambio di soddisfazione e di felicità reciproche.
In ultima analisi, questa guida è tanto più autorevole in quanto sa suggerire di agire mai "secondo il manuale" ma "secondo il bambino", ovvero non in base a regole imprescindibili ma nel pieno rispetto delle caratteristiche del piccolo, coniugando sensibilità e competenza.

 

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail