feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10186 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 11629 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 11977 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24058 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 15160 volte

Buona idea! Esercizi per il pensiero creativo

Translate this page:
Edward De Bono | Centro Studi Erickson | 120 | Euro 14,00 | Letta 4265 volte
Copertina del libro

La creatività rende la vita più divertente, più interessante, più vivace, più elettrizzante; per questo tutti vorrebbero essere creativi. Troppi, però, credono che si tratti di un dono di natura e non di una capacità che si può apprendere, sviluppare, rafforzare. Invece diventare creativi è possibile.

In questo libro Edward De Bono, l’autore della teoria del pensiero laterale, propone 62 giochi ed esercizi che ruotano attorno a parole casuali da mettere in relazione tra di loro, da utilizzare per creare una fiaba o uno spot pubblicitario, da associare ad altre parole, oggetti o esseri viventi, dalle quali partire per sviluppare lo slogan o la linea programmatica di un partito politico, da prendere come spunto per definire l’ambientazione, i personaggi, l’intreccio e il finale di un romanzo.

Quello a cui De Bono dà valore è il «cosa potrebbe essere» rispetto al «cosa è». In questo modo sarà possibile acquisire abitudini mentali creative e scioltezza nel trattare idee, concetti, percezioni e valori.

 

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail