feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10186 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 11629 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 11977 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24058 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 15160 volte

Il balcone dell'indipendenza

Translate this page:
Marinella Correggia | Nuovi Equilibri | 48 | Euro 1,00 | Letta 3744 volte
Copertina del libro

Un “millelire” che contiene una miriadi di proposte per trasformare il proprio balcone in un luogo di “indipendenza produttiva” e per alleggerire il pianeta perfino abitando in città.
Marinella Correggia ci affascina con numerose attività per ridurre lo stress, l’insoddisfazione della vita cittadina, esercitare i cinque sensi e fare da sé qualcosa che contribuisca ad alleggerire il peso del pianeta.
Il nostro balcone, desolatamente inutilizzato, potrà arricchirsi di semi e frutti antichi a tutela della biodiversità (e del gusto!) oppure offrire spazio ad ortaggi come lattuga, pomodoro, cetriolo, cavolo cinese, fagiolino o a svariate piante aromatiche che profumeranno pietanze e cureranno i classici mali di stagione.

Sempre sul balcone i crudisti consigliano di preparare il “pane esseno” cotto “al sole”, senza l’utilizzo del forno e d’essiccare fichi, albicocche, funghi e peperoni, che conserveranno preziose vitamine e sali minerali fino all’inverno.
C’è ancora un po’ di spazio? Lasciamolo al “cookit”, la cucina solare che potrà farci risparmiare energia e utilizzare quella del sole, a gratis. E’ nata in Kenya ed è utile per spiegare ai bimbi i principi dell’energia solare. E poi non dimentichiamo gli uccelli liberi e regaliamo loro mangiatoie e abbeveratoi!

Il libriccino, scritto in modo piacevole e avvincente, contiene anche numerose indicazioni bibliografiche e sitografiche per approfondire.

Fonte: Altromercato.it

 

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail