feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 11934 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 12962 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 13814 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 26151 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 17912 volte

Agenzie delle Entrate: disponibile il bonus per gli incapienti

Translate this page:
Roma il 19-03-2008 | da redazione | Letta 3372 volte
Foto della notizia

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è disponibile il modulo per richiedere il bonus incapienti. La domanda andrà presentata attraverso un Caf che poi provvederà a versare la cifra che vi spetta direttamente sul vostro conto corrente. La domanda va presentata dal 2 maggio al 31 luglio.

Ma a chi spetta il bonus?

Questo è riconosciuto a tutti i contribuenti la cui imposta netta del 2006 è uguale a zero. Il bonus riguarda esclusivamente chi ha redditi da lavoro e i pensionati e viene riconosciuto anche per ciascuno dei familiari che ha avuto a suo carico.

Così ad esempio in una coppia con due figli e un solo stipendio, sarà il genitore che lavora a ricevere 600 euro, ossia 150 per sé e 150 per ciascuno dei membri della sua famiglia. Il bonus verrà pagato anche a chi non ha più una busta paga o era escluso dalla presentazione della denuncia dei redditi.

Il bonus non è previsto per chi supera i 50.000 euro di reddito.

Possono utilizzare il modulo:

 

  • Soggetti diversi dai pensionati e dai lavoratori dipendenti o che comunque percepiscono redditi da un datore di lavoro che non riveste la qualifica di sostituto d’imposta, i quali siano esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi per l’anno 2007;
  • Lavoratori dipendenti, assimilati e pensionati che per qualunque motivo non hanno ricevuto le somme dal sostituto d’imposta o che le abbiano ricevute solo in parte, i quali siano esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi per l’anno 2007;
  • Lavoratori dipendenti, assimilati e pensionati che non si siano avvalsi della facoltà di presentare l’istanza all’attuale sostituto d’imposta e che siano esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi per l’anno 2007;
  • I titolari di assegni periodici del coniuge separato o divorziato che percepiscono gli assegni direttamente dal coniuge senza il tramite di un sostituto d’imposta, i quali siano esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi per l’anno 2007.

 

In assenza dei dati relativi al conto corrente bancario o postale si procederà tramite invio al domicilio dell’interessato di un modulo per la riscossione in contanti presso un qualsiasi ufficio postale.

Per importi superiori a euro 1.536,27 si procederà all’erogazione della somma mediante vaglia cambiario della Banca d’Italia.

Bisogna anche sottoscrivere una dichiarazione con cui si attesta di avere le condizioni previste e di rientrare tra le categorie dei soggetti aventi diritto, individuate con decreto del ministro delle Finanze e dell’Economia 8 novembre 2007. Inoltre, il contribuente è tenuto a barrare l’apposita casella, qualora si trovi nella particolare situazione in cui abbia già ricevuto il beneficio dal sostituto d’imposta, senza però che gli siano state erogate le ulteriori somme spettanti per il familiare o i familiari a carico.

(buonaidea)

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail