feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 11933 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 12961 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 13813 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 26149 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 17911 volte

Il Grande Dono: come a Parigi, regali tra sconosciuti a Ponte Sisto

Translate this page:
Roma il 20-12-2007 | da redazione | Letta 2901 volte
Foto della notizia

"Dono dunque sono": è questo il motto de Il Grande Dono, la manifestazione lanciata dall' Associazione Culturale "I creAttivi" che si terrà il 23 dicembre nel cuore di Roma, a Trastevere, sul Ponte Sisto (di fronte a Piazza Trilussa), dalle 10 del mattino al tramonto.

L'idea è nel pieno spirito natalizio: un dono collettivo fatto da sconosciuti a sconosciuti. I donatori riuniscono oggetti che desiderano offrire (libri, dischi, vestiti, gioielli, giochi ecc...) con l'unico vincolo che essi debbano essere facilmente trasportabili (uno scatolone - di dimensione qualunque - per ogni donatore).

I partecipanti all'iniziativa (senza alcun fine di lucro) si riuniscono nel luogo designato senza ostruire il passaggio delle persone e ogni donatore è libero di "abbordare" perfetti sconosciuti proponendogli di prendere un oggetto in maniera del tutto gratuita (è severamente vietato accettare denaro in cambio), divenendone immediatamente il legittimo proprietario.

Di solito gli oggetti vengono appoggiati a muretti o disposti sul marciapiede, per permetterne l'osservazione. Il Grande Dono termina quando tutti gli oggetti (o quasi) sono stati offerti. La manifestazione è stata importata a Roma d’Oltralpe: nasce infatti a Parigi, dove tuttora si svolge su Pont Marie.

Chiunque è libero di organizzarne una e non c'è alcun diritto di proprietà o brevetto sull’idea.

Un movimento internazionale, che desidera avvicinare le persone alla solidarietà, fuori dalle leggi del mercato.

(buonaidea)

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail