feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 11934 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 12962 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 13814 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 26151 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 17912 volte

Top del benessere: Trento, Bolzano, Aosta prime per qualità della vita

Translate this page:
Roma il 17-12-2007 | da redazione | Letta 1838 volte
Foto della notizia

Se decidi di cambiare, scegli la montagna: in Italia il top del benessere se lo godono gli abitanti di Trento, seguiti da quelli di Bolzano e Aosta.

Lo dice chiaramente l'ormai tradizionale studio sulla "Qualità della vita" condotto dal quotidiano economico "Il Sole 24 Ore" sulle 103 province che compongono il Belpaese.

Oltre ai monti ed allo strudel, le tre città hanno in comune un dato probabilmente fondamentale: sono tutte governate in autonomia. Di fatto, Trento ha un reddito pro capite superiore a 25mila euro; il tasso di disoccupazione 2006 è del 3,1%; i tassi applicati dalle banche sui prestiti alle imprese trentine si aggirano sul 5,5%. Numeri da record nel panorama italiano. Nelle singole voci, il capoluogo trentino ottiene il 2° posto nel capitolo Affari e lavoro, il 6° nell'area Tenore di vita, il 12° per Ordine pubblico e il 14° nel Tempo libero.

Tra le grandi città stabile Milano, al sesto gradino, mentre fa grandi progressi l'altra metropoli italiana, Roma, che scala 15 posizioni, soprattutto in virtù della capacità di attrarre risorse dall'esterno e dell'offerta culturale. Seguono Firenze e Bologna, 11ª e 12ª.

 

Puoi consultare le tabelle interattive provincia per provincia.

 

Foto di G. Zotta

(buonaidea)

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail