feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 9530 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 11085 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 11130 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 23212 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 13832 volte

Il lavoro, gli interessi, l`amicizia: tre siti per uscire dal virtuale e trovare nuove relazioni e opportunità nel mondo reale

Translate this page:
del 06/09/2012 | da redazione | idea letta 30443 volte
Foto dell'Idea

Se sei in cerca di lavoro o semplicemente vuoi incontrare qualcuno che abbia i tuoi stessi interessi, allora Jobyourlife.com ti può aiutare a entrare in contatto con le persone della tua città che condividono la tua vita professionale e le tue passioni. Basta iscriversi, selezionare il luogo in cui si vive, descrivere le proprie attività e, in pochi minuti, tutti quelli che abitano nel tuo vicinato avranno la possibilità di contattarti. Si sa: "Da cosa, nasce cosa", magari quell'idea imprenditoriale che ti frulla nella testa da un po', potrebbe finalmente essere realizzata grazie a Jobyourlife.com: infatti, guardando tra le persone presenti sulla mappa, hai scoperto che nella tua zona c'è qualcuno disposto a collaborare (e magari anche a finanziarti). Cosa aspetti?! Contattalo e prova... tentar non nuoce ;)

 

Visita il sito jobyourlife.com

 

Se invece il lavoro ce l'hai ma per qualsiasi motivo non ti soddisfa, oppure ti senti sfruttato o hai semplicemente voglia di cambiare, per te c'è l'ufficio di scollocamento , uno sportello per aiutare le persone a scollocarsi da lavoro eccessivo, stile di vita sbagliato, stress, ansia, consumismo, assenza di senso, e costruire una nuova vita. Se vuoi entrare in contatto con chi è nella tua zona e vuole "scollocarsi" come te, allora segnati nella mappa degli scollocati. Anche qui, dopo aver inserito il tuo indirizzo (non è necessario mettere quello di casa, basta anche uno nelle vicinanze), potrai scoprire chi vuole fare cosa e far nascere nuove opportunità!

 

Visita la mappa degi scollocati (da ilcambiamento.it)

 

Se il tuo obiettivo non è il lavoro ma l'amicizia, c'è la mappa giusta anche per questo: Mappamondonuovo.org ha la principale funzione di permettere a persone mosse dagli stessi ideali di incontrarsi virtualmente e conoscersi realmente. La mappa è lo strumento più diretto e indipendente per permettere a ciascuno di noi in un primo tempo di decidere se vogliamo far conoscere la nostra presenza e disponibilità, e in secondo tempo se vogliamo agire, con la possibilità di incontrare la persona che nelle nostre vicinanze ha acceso la nostra bandierina di segnalazione. Potresti regalare i vestitini di tuo figlio che è cresciuto e chiedere in cambio un po' di compagnia oppure potresti offrirti di insegnare ad usare Photoshop e ricevere a tua volta un breve corso di fotografia: insomma mappamondonuovo.org è un ottimo punto di partenza per uscire dal virtuale ed entrare nel mondo reale... in allegria!

 

Visita il sito Mappamondonuovo.org

 

Ora non abbiamo più scuse per starcene chiusi in casa... è tempo di agire e là fuori c'è tutto un mondo di opportunità che ci aspetta!

Tags: solidarietà strumenti

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail