Educational Freeware: imparare divertendosi con i programmi educativi gratuiti
del 31/03/2008 | da redazione | idea letta 19756 volteFinalmente il computer può essere un valido strumento educativo! Buonaidea ti segnala un sito dedicato ai bambini e ragazzi che vogliono imparare divertendosi.
Su www.educational-freeware.com si trovano infatti inserzioni, descrizioni e recensioni dei migliori software freeware (gratis!) didattici. Ad esempio, semplici giochi di addizione e sottrazione per i bambini fino ai 5 anni o programmi più complessi di matematica o geografia o scienza per i più grandi.
Alcuni di questi sono fruibili online, altri invece possono essere liberamente scaricati per essere utilizzati comodamente sul proprio computer, anche senza l'accesso ad internet. Molti software sono in lingua inglese, ma è possibile anche visualizzare l'elenco di quelli nella propria lingua.
Si possono anche compiere ricerche in base ad alcune categorie come l’età, la lingua, la materia da approfondire (matematica, scienza, lingue).
Il sito è curato da Marianne Wartoft, una programmatrice svedese che si dedica allo sviluppo di software educativo che distribuisce attraverso il suo sito personale.
Link correlati a questa idea:
-
http://www.educational-freeware.com/
(Vai al sito Educational Freeware)
-
http://www.wartoft.nu/
(Vai al sito di Marianne Wartoft)
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".