feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10263 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 11688 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 12079 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24158 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 15302 volte

Educational Freeware: imparare divertendosi con i programmi educativi gratuiti

Translate this page:
del 31/03/2008 | da redazione | idea letta 17094 volte
Foto dell'Idea

Finalmente il computer può essere un valido strumento educativo! Buonaidea ti segnala un sito dedicato ai bambini e ragazzi che vogliono imparare divertendosi.

Su www.educational-freeware.com si trovano infatti inserzioni, descrizioni e recensioni dei migliori software freeware (gratis!) didattici. Ad esempio, semplici giochi di addizione e sottrazione per i bambini fino ai 5 anni o programmi più complessi di matematica o geografia o scienza per i più grandi.

Alcuni di questi sono fruibili online, altri invece possono essere liberamente scaricati per essere utilizzati comodamente sul proprio computer, anche senza l'accesso ad internet. Molti software sono in lingua inglese, ma è possibile anche visualizzare l'elenco di quelli nella propria lingua.

Si possono anche compiere ricerche in base ad alcune categorie come l’età, la lingua, la materia da approfondire (matematica, scienza, lingue).

Il sito è curato da Marianne Wartoft, una programmatrice svedese che si dedica allo sviluppo di software educativo che distribuisce attraverso il suo sito personale.

Tags: bambini software scuola risparmio computer

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail