feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10740 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 12063 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 12601 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24744 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 16053 volte

Stipsi: una soluzione naturale, ideale in gravidanza e allattamento

Translate this page:
del 15/12/2007 | da Ida Forgione | idea letta 42907 volte
Foto dell'Idea

Durante la gravidanza e l'allattamento la stipsi si fa spesso sentire, vuoi a causa dei nuovi equilibri ormonali, vuoi per la grande quantità di liquidi "impegnati" su altri fronti. Ma proprio in questo periodo sarebbe meglio evitare, quando possibile, di assumere farmaci.

Come fare, allora per risolvere il fastidioso problema?

Io ho risolto grazie al consiglio di un'amica che s'intende di erboristeria e di chimica. E' stata, letteralmente, "la manna dal cielo": perché la soluzione è proprio nella manna, che è uno zucchero essudato spontaneamente dal frassino. Ne assumo, quando serve, una quantità pari ad una nocciolina sciolta in un liquido - acqua, the oppure orzo - la mattina a digiuno ed i benefici si fanno sentire da lì a poco.

La manna si trova in tutte le erboristerie, costa poco anche perché basta acquistarne pochi grammi. E’ perfetta perché non agisce irritando l’intestino ma semplicemnte attirandovi l’acqua, che serve poi per “liberarsi”. A differenza di altri lassativi di sintesi, con la manna non ho mai sofferto nemmeno di un piccolissimo crampo!

ATTENZIONE:

  • Non usarla nella stipsi cronica, ma solo occasionalmente;
  • Quando andate in erboristeria fatevi dare proprio la manna e non il mannitolo, che viene estratto in laboratorio dalla manna stessa;
  • Ricordare che comunque la stitichezza si combatte innanzitutto con un’alimentazione ricca di fibre e liquidi (quindi, soprattutto in gravidanza e allattamento, abbondare con frutta, verdura e acqua).

Molti ottimi consigli sull’argomento li ho trovati su:

Tags: salute medicina stipsi donna maternità

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail