| | Feed RSS | Contattaci | Stampante | Translate | Live chat | Condividi questo sito nel web
Ideandro
Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 1340 volte

» tutti i film «

visite:
759.486

pagine lette:
2.217.367


visitatori in questo momento
hit counters

iscritti ai feed rss
idee

notizie

Feed RSS
Feed RSS

indirizzo email:

delivered by FeedBurner


Come rovinare un compleanno...

Video: [00:21]


visto 80 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 4677 volte

» tutti audio «
Sorpresa!

barzelletta


letta 119 volte

ICE (In Caso di Emergenza): l`acronimo nel cellulare che ti salva la vita

Translate this page:
del 09/02/2010 | da Marco Pallone | Letta 3324 volte
Foto dell'Idea

ICE sta per "In Case of Emergency"  -  "In Caso di Emergenza",  infatti l'idea che ha portato alla creazione di questo acronimo è di permettere ai primi soccorsi (soccorritori occasionali, vigili del fuoco, polizia, ecc.) di identificare le persone coinvolte in incidenti e di contattare i loro parenti prossimi per ottenere informazioni mediche.

 

ICE e soccorritori in caso di emergenza

 

Il suggerimento in pratica è quello di tenere nella rubrica del proprio cellulare alcuni numeri di telefono registrati con il seguente formato e in ordine di importanza:

 

  • ICE1 (per esempio il numero della propria mamma);
  • ICE2 (papà);
  • ICE3 (fidanzata/moglie);
  • ICE4 ecc.

 

I numeri da contattare, lo avrete capito, devono essere relativi ai recapiti delle persone che vi conoscono e che sono in grado di rispondere alle domande dei vostri soccorritori (gruppo sanguigno, uso di farmaci, ecc.) nei casi in cui vi troviate in situazioni di emergenza.

 

Per promuovere maggiormente l'uso di ICE, è stato studiato un nuovo simbolo, facilmente riconoscibile, per aiutare il personale di emergenza a reperire rapidamente le informazioni mediche relative ad un paziente in stato di incoscienza. Il simbolo ICE incollato su un cellulare permette infatti ai soccorritori di sapere immediatamente che la persona incidentata ha inserito i numeri di emergenza nella rubrica secondo questo criterio.

 

ICE il simbolo da incollare sul cellulare

 

Il simbolo è stato sviluppato per essere gratuito e con libertà di distribuzione. Tutti sono incoraggiati ad usare questo simbolo per promuovere la sicurezza individuale e la prontezza dei soccorsi.

 

Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile... può salvarvi la vita!


A scanso di equivoci segnaliamo che per ora non vi è nulla di ufficiale ma a quanto pare la popolarità dell'iniziativa ha attraversato tutta l'Europa, ed ha cominciato a crescere anche nell'America settentrionale.

 

Visto che l'idea ci pare davvero buona... consigliamo di continuare a far circolare la notizia in modo che questo comportamento diventi un'abitudine diffusa tanto da costringere le autorità preposte ad adottarlo come vero e proprio standard internazionale...

 


 

Tags: salute emergenza casa

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Translate this page: 

 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail