| | Feed RSS | Contattaci | Stampante | Translate | Live chat | Condividi questo sito nel web
Ideandro
Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 1309 volte

» tutti i film «

visite:
759.486

pagine lette:
2.217.367


visitatori in questo momento
hit counters

iscritti ai feed rss
idee

notizie

Feed RSS
Feed RSS

indirizzo email:

delivered by FeedBurner


Mi butto? Vai, buttatiiiiii Ah! Ah!

Video: [02:04]


visto 707 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 4601 volte

» tutti audio «
Sorpresa!

barzelletta


letta 60 volte

Argenteria: come lucidarla senza prodotti chimici e mantenerla lucida per lungo tempo

Translate this page: 
Idea HOT | del 19/12/2007 | da redazione | Letta 7742 volte
Foto dell'Idea

Per pulire l'argenteria, lavarla in acqua tiepida con detersivo, sciacquare con acqua fredda, asciugare subito con un panno di lino, oppure, lavarla nell'acqua nella quale hanno bollito le patate.

Piccoli oggetti d'argento, tenuti esposti, possono essere puliti con una semplice gomma da matita, "cancellando" le macchie scure, e strofinati di tanto in tanto con carta velina.

Macchie di verderame nelle cesellature si eliminano con un fiammifero bagnato in una miscela di aceto e ammoniaca in parti uguali.

Per lucidarla senza ricorrere ai prodotti chimici in commercio, spalmare su un batuffolo di cotone un po' di dentifricio e passare con delicatezza sugli oggetti, poi pulirli con un panno molto morbido; per ridurre la frequenza dell'operazione di pulizia, avvolgere le posate in panni di feltro scuro, oppure, ricoprire gli oggetti riposti con una pellicola di plastica autoadesiva: eliminando il contatto con l'aria, la pellicola evita l'ossidazione dell'argento. Per riuscire a mantenere le posate d'argento ben lucide si può mettere un pezzetto di canfora nel cassetto che le contiene.

 

Tags: casa fai-da-te manutenzione risparmio

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Translate this page: 

 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail