feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 9157 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 10714 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 10579 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 22649 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 12922 volte

GreenCam: risparmiare energia con la webcam che ti guarda e mette il PC in standby quando ti allontani

Translate this page:
del 13/06/2012 | da redazione | idea letta 21693 volte
Foto dell'Idea

In tempo di crisi ogni espediente che consenta di risparmiare energia (e soldi) è sempre il benvenuto: è per questo che vi consigliamo di usare GreenCam, l’applicazione gratuita che mette in standby il PC quando non rileva alcun movimento.

 

L’applicazione è stata sviluppata dalla società brasiliana Ecobenefìcios, noi l’abbiamo testata e sembra funzionare davvero: allontanandosi dall'occhio della webcam i monitor si spengono dopo qualche secondo... proprio come avviene nel video di presentazione:

 

GreenCam ti aiuta a risparmiare energia... guarda il video

 

Avendo a disposizione un misuratore di energia sarebbe interessante capire quanto si riesce a risparmiare effettivamente utilizzando GreenCam. Secondo le stime della casa produttrice, una compagnia di 200 dipendenti riuscirebbe a risparmiare in media 130 dollari al mese sulla bolletta elettrica. Se la utilizzassero migliaia di aziende la cifra ottenuta sarebbe davvero considerevole!

 

Provare non costa nulla l’applicativo è gratuito è può essere scaricato da www.ecobeneficios.com (cliccare su BAIXAR A GREENCAM).

 

Non sappiamo quanto sia efficace GreenCam ma di certo è uno stimolo in più per abituarsi a seguire le buone norme del risparmio energetico.

 

Buon risparmio a tutti!

Tags: risparmio energia

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail