feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10446 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 11851 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 12319 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24416 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 15603 volte

Spazzole tergicristallo: risparmiare e inquinare meno sostituendo solo i gommini

Translate this page:
del 24/01/2011 | da redazione | idea letta 7231 volte
Foto dell'Idea

Il tergiscristallo, essendo continuamente esposto al sole e alle intemperie, per restare efficiente e garantire un'ottima visibilità deve essere sostituito spesso.

 

Purtroppo non è sempre facile trovare il pezzo di ricambio adatto alla propria auto e quando si trova, il più delle volte costa uno sproposito, considerando che si è costretti ad acquistare per forza due pezzi alla volta, quando magari a noi servirebbe sostituirne solo uno, per esempio per il vetro posteriore.

 

Per fortuna esiste una valida alternativa che ci fa risparmiare parecchio e ci permette di inquinare meno: la sostituzione dei soli gommini delle spazzole.

 

Infatti non tutti sanno che è possibile trovare in commercio, in qualsiasi negozio di autoaccessori, per pochi euro, i gommini di ricambio delle spazzole tergicristallo. Così con una spesa irrisoria che si aggira attorno ai 2 - 6 euro (contro i 20 - 40 euro dei ricambi interi) e con poche semplici operazioni di montaggio che richiedono circa 10 minuti, avremo dei tergicristalli come nuovi.

 

Tergicristallo: sostituzione dei gommini

 

La confezione è composta da due ricambi di gomma montati su un supporto (di solito di metallo), e da due fine corsa da applicare alla spazzola per evitare che i gommini fuoriescano dal loro alloggiamento. Per la sostituzione si deve quindi prima smontare la spazzola tergicristallo e, a questo punto, invece di buttarla... si tolgono i gommini vecchi e si riutilizza la parte metallica della stessa. Niente di complicato. Tutte le istruzioni sono descritte in modo chiaro e spesso accompagnate da disegni, sul retro delle confezioni dei ricambi stessi.

 

Per chi avesse il timore che questo tipo di spazzole possano essere rumorose, possiamo garantire che, avendole provate, non abbiamo rilevato nessun tipo di vibrazione, fruscio o altro nell'utilizzo.

 

Al contrario ne siamo stati proprio soddisfatti, tanto più che così facendo, oltre a risparmiare, abbiamo contribuito a diminuire lo spreco di materiale che ogni giorno si riversa nelle discariche per essere incenerito a discapito della nostra salute.

 

Tags: risparmio acquisti casa

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail