Elimina la coda: alla Posta, in banca, in comune... un consiglio che vale oro!
del 08/05/2012 | da redazione | idea letta 34145 volteAbiti in una grande città? Probabilmente quindi ti sarà capitato di fare la fila alla Posta, in banca, in comune... ore e ore ad aspettare che compaia il tuo numero nel tabellone. Non di rado infatti per svolgere anche la più semplice delle pratiche è necessario attendere minuti interminabili.
E' possibile evitare di stare in attesa per tutto questo tempo? Probabilmente si!
Grazie alla generosità di qualche nostro compagno di sventura si è diffusa la pratica di lasciare i numeretti non utilizzati sopra al distributore dei tickets. Per questo motivo, quando ti rechi alle Poste o in qualche grande ufficio, ti consigliamo, prima di premere il pulsante, di dare uno sguardo... se sei fortunato potresti trovare un biglietto con impresso un numero che ti consentirà di evitare la fila intera.
Se è vero che il tempo è denaro... un consiglio che vale oro!
NOTA IMPORTANTE
Visto che ci guadagnamo tutti, facciamo in modo che questa pratica diventi abitudine (non dimenticando di essere gentili e di far passare avanti donne incinte e anziani)... passa-parola!
QURAMI: L'APP ELIMINA CODE
Se possiedi un iPhone hai un'opportunità in più. Con l’applicazione “Qurami”, disponibile gratuitamente su App Store, puoi controllare quali uffici nelle vicinanze hanno meno fila, conoscere in tempo reale quante persone ci sono prima di te, ma sopratutto puoi prendere il numeretto direttamente dal tuo iPhone!
Hai capito bene... potrai fare shopping o passeggiare per la città senza necessità di essere fisicamente presente a fare la fila. Quando si sta per avvicinare il tuo turno, l’applicazione ti avvertirà in tempo reale, geniale!
Trattandosi di un progetto che migliora indubbiamente la qualità della vita di noi cittadini, consigliamo di adoperarlo ma anche di richiedere che venga attivato come servizio in tutti quegli uffici dove ancora non è presente.
Chi fosse interessato può visitare il sito: http://www.qurami.com o procedere con il download gratuito da App Store!
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".