feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 9100 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 10649 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 10496 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 22554 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 12752 volte

Elimina la coda: alla Posta, in banca, in comune... un consiglio che vale oro!

Translate this page:
del 08/05/2012 | da redazione | idea letta 29700 volte
Foto dell'Idea

Abiti in una grande città? Probabilmente quindi ti sarà capitato di fare la fila alla Posta, in banca, in comune... ore e ore ad aspettare che compaia il tuo numero nel tabellone. Non di rado infatti per svolgere anche la più semplice delle pratiche è necessario attendere minuti interminabili.

 

E' possibile evitare di stare in attesa per tutto questo tempo? Probabilmente si!


Elimina la coda: alla Posta, in banca, in comune... un consiglio che vale oro!


Grazie alla generosità di qualche nostro compagno di sventura si è diffusa la pratica di lasciare i numeretti non utilizzati sopra al distributore dei tickets. Per questo motivo, quando ti rechi alle Poste o in qualche grande ufficio, ti consigliamo, prima di premere il pulsante, di dare uno sguardo... se sei fortunato potresti trovare un biglietto con impresso un numero che ti consentirà di evitare la fila intera.

 

Se è vero che il tempo è denaro... un consiglio che vale oro!


NOTA IMPORTANTE

Visto che ci guadagnamo tutti, facciamo in modo che questa pratica diventi abitudine (non dimenticando di essere gentili e di far passare avanti donne incinte e anziani)... passa-parola!


QURAMI: L'APP ELIMINA CODE

Se possiedi un iPhone hai un'opportunità in più. Con l’applicazione “Qurami”, disponibile gratuitamente su App Store, puoi controllare quali uffici nelle vicinanze hanno meno fila, conoscere in tempo reale quante persone ci sono prima di te, ma sopratutto puoi prendere il numeretto direttamente dal tuo iPhone!

 

Hai capito bene... potrai fare shopping o passeggiare per la città senza necessità di essere fisicamente presente a fare la fila. Quando si sta per avvicinare il tuo turno, l’applicazione ti avvertirà in tempo reale, geniale!


QURAMI: L'APP ELIMINA CODE


Trattandosi di un progetto che migliora indubbiamente la qualità della vita di noi cittadini, consigliamo di adoperarlo ma anche di richiedere che venga attivato come servizio in tutti quegli uffici dove ancora non è presente.

 

Chi fosse interessato può visitare il sito: http://www.qurami.com o  procedere con il download gratuito da App Store!

Tags: famiglia burocrazia

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail