feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10745 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 12068 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 12602 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24751 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 16062 volte

Vedere e scaricare le trasmissioni TV dal sito della RAI

Translate this page:
del 21/04/2008 | da redazione | idea letta 17744 volte
Foto dell'Idea

I motivi per cui non si riesce a visualizzare correttamente le trasmissioni presenti sul sito rai.it, possono essere molteplici. Comunque per ovviare a questo inconveniente basta seguire passo-passo le istruzioni che seguono:

Prima di tutto è necessario creare un bookmarklet (un segnalibro che invece di contenere il riferimento ad una pagina web, contiene alcune righe di codice javascript). Per installarlo è sufficiente cliccare con il tasto destro su questo “bookmarklet per visualizzare o scaricare trasmissione RAI” che contiene il codice seguente:

 

javascript:location.href="http://utenti.gufi.org/
~drizzt/codes/misc/raitv.php?url="+location.href

 

Quello che segue è un segnalibro creato con Opera browser:

 

Opera browser: crezione del bookmarklet

 

Poi devi aprire il sito della RAI e selezionare la trasmissione che vuoi vedere (ad esempio la recensione di buonaidea su Tg2 Costume e Società). Se il browser non è in grado di visualizzare il filmato, al suo posto appare un codice di errore o uno spazio bianco come in figura:

 

Sito della RAI - Tg2 Costume e Società - Buone Idee

 

Ora basta cliccare sul bookmarklet appena creato e a video appare una pagina con un link, copialo e aprilo sul tuo mediaplayer preferito (noi usiamo VLC, gratuito e scaricabile da vlc.org).

Tecnicamente ora sarebbe possibile scaricarsi il filmato sul proprio computer, ma ti ricordiamo che sul sito di RaiClick.it è specificato che “È vietata qualsiasi forma di registrazione o riproduzione, nonchè la diffusione al di fuori dell'ambito privato”.

Buona visione!

Tags: computer internet televisione

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail