feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10490 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 11883 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 12364 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24462 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 15666 volte

Facebook e backup: archiviare tutte le informazioni del proprio profilo in un unico file compresso

Translate this page:
del 31/12/2010 | da redazione | idea letta 3408 volte
Foto dell'Idea

Hai perso il cellulare e con esso le preziose foto dei tuoi figlioletti o dell'ultimo viaggio fatto in capo al mondo? Se le hai caricate su Facebook, niente paura: anche per gli account italiani è finalmente disponibile la possibilità di effettuare una sorta di backup del proprio profilo. Attraverso questa nuova funzione infatti, Facebook ci permette di scaricare sul nostro PC, in un unico file compresso, tutto ciò che abbiamo scritto e inviato fino al momento della sua attivazione. Il file zip conterrà questi dati (purtroppo non è possibile selezionarli singolarmente, si dovrà scaricare l'intero file):

 

  • Le informazioni del profilo (come le informazioni di contatto, i propri interessi, i gruppi di cui si fa parte);
  • I post in bacheca e i contenuti pubblicati sul profilo i propri e degli amici;
  • Le foto e i video che caricati sul proprio account;
  • La lista degli amici;
  • Le note create;
  • Gli eventi a cui si ha dato risposta;
  • I messaggi inviati e ricevuti;
  • I propri commenti e quelli degli amici sui post in bacheca, le foto e altri contenuti presenti nel profilo.

 

I dati così salvati saranno facilmente navigabili sul proprio computer, poiché scritte in HTML, un formato leggibile per qualunque browser.

 

Attenzione: il file contiene informazioni riservate. Proprio per questo, Facebook userà dei metodi di autenticazione per verificare la tua identità prima che tu possa procedere con il download. Per essere sicuri che la richiesta di creazione del file sia stata avviata da te, ti sarà inviata una email all'indirizzo di posta elettronica segnalato durante la registrazione a Facebook. Quando riceverai questa email, dovrai reinserire la password e, se usi un computer pubblico o uno da cui non accedi spesso, ti potrebbe anche venire chiesto di identificare alcuni dei tuoi amici in una serie di foto o di risolvere un captcha tramite SMS (solo se hai attivato la relativa opzione).

 

Una volta ottenuto il file, ti consigliamo di salvarlo in un luogo sicuro e di valutare con attenzione prima di archiviarlo, inviarlo o caricarlo su altri servizi.

 

SCARICARE LE INFORMAZIONI DA FACEBOOK

Per avviare il processo, accedi alla pagina Impostazioni account, quindi clicca sul link "maggiori informazioni" accanto a "Scarica le tue informazioni".

 

Facebook: impostazioni account, "Scarica le tue informazioni"

 

Nella pagina che visualizzerai, clicca sul pulsante "Scarica". Apparirà il testo "In sospeso..."

 

Facebook: impostazioni account, "Scarica le tue informazioni"

 

Segui le indicazioni fornite e dopo circa 30 - 60 minuti riceverai un link da cui scaricare il file richiesto, ma solo dopo aver reinserito la password:

 

Facebook: impostazioni account, "Scarica le tue informazioni"

 

Se ancora non lo hai fatto, visto che l'anno si è appena concluso, conviene che effettui subito il tuo primo backup, poi fra tre o sei mesi e così via, in questo modo avrai sempre un archivio aggiornato delle tue preziose informazioni!

 

Tags: computer suggerimenti

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail