feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10407 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 11817 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 12265 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24358 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 15533 volte

Come combattere lo spamming con la Copia conoscenza nascosta (Ccn\Bbn)

Translate this page:
del 12/04/2008 | da redazione | idea letta 8770 volte
Foto dell'Idea

Nel mondo della posta elettronica, la Copia conoscenza nascosta (Ccn), in inglese Blind carbon copy (Bcc), è il sistema utilizzato da chi invia un messaggio per farlo leggere in copia anche ad altre persone che non sono il destinatario diretto, ma senza svelarne i recapiti.

Nel caso di invio di newsletter e di messaggi alle mailing list è una questione di privacy e buona educazione.

Non tutti sanno però che è molto utile mettere in "Ccn", invece che nel campo "To\A", anche i destinatari principali del messaggio, che siano molti o solo uno: l'opzione "Ccn" infatti è uno strumento molto importante nella lotta allo spamming, dal momento che impedisce agli spammer di entrare in possesso di indirizzi email da sfruttare per inondare i malcapitati di pubblicità e malware.

Ricordate che alcuni client di posta possono non consentirne l'uso, ed in genere la possibilità di specificare indirizzi in "Ccn" deve essere esplicitamente abilitata dall'utente.

Per Outlook 2003 è possibile utilizzare lo speciale pulsante della toolbar chiamato "Opzioni..." che prevede, nella sua porzione di destra, una tendina a discesa dalla quale è possibile impostare l'opzione "Ccn":

Outlook 2003: settare l'opzione Ccn 

In Outlook 2007 l'opzione va attivata o disattivata aprendo un messaggio di posta elettronica ed agendo sulla Barra Multifunzione, scheda "Opzioni", gruppo "Campi", controllo "Mostra Ccn":

Outlook 2007: settare l'opzione Ccn 

Tags: computer posta sicurezza internet

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail