feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10594 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 11953 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 12456 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24578 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 15823 volte

Facebook: usa le vostre foto per fare pubblicità, per evitarlo basta modificare le giuste impostazioni

Translate this page:
del 11/09/2011 | da redazione | idea letta 5164 volte
Foto dell'Idea

Se anche voi siete tra quelli che tornati dalle vacanze hanno l'abitudine di pubblicare le foto nel loro profilo, allora fate attenzione: infatti Facebook può utilizzare le vostre foto per i suoi banner pubblicitari rivolti ai vostri amici. Questo facilita i click sulle inserzioni pubblicitarie che sfruttano l'immagine di una persona a voi cara o comunque conosciuta, con relativo incremento di fatturato per l'azienda. Anche se questa situazione può sembrare ingiusta in realtà... è del tutto legale!


E' tutto scritto nelle condizioni che avete approvato al momento dell’iscrizione, tra le centinaia di righe e le decine di pagine che caratterizzano queste tipologie di contratto (e che, proprio per questo, quasi nessuno si sofferma a leggere).

 

Fortunatamente è possibile impedire al portale di utilizzare impropriamente le vostre foto per fare pubblicità, anche se il controllo è ben nascosto dell’utente normale.

 

Ecco le istruzioni:

Andate in Impostazioni account -> Inserzioni di Facebook -> Modifica le impostazioni per le inserzioni di terzi (e sociali) e poi impostate il valore a “Nessuno”.

 

Facebook e pubblicità: modifica delle impostazioni per evitare l'uso delle immagini private degli utenti

 

Facebook e pubblicità: modifica delle impostazioni per evitare l'uso delle immagini private degli utenti

 

Se usate Firefox e la scheda “Inserzioni di Facebook” risulta vuota probabilmente è perché avete installato il plugin Adblock (o simili). Provate a disattivare i plugin per quella pagina.

 

In ogni caso vi consigliamo di controllare sempre le condizioni d’uso (“terms and conditions”) dei siti dove caricate le vostre foto perché potreste rimanete molto sorpresi da quel che possono farci quando ormai è troppo tardi.

 

Potreste rischiare di concedere tutti i diritti per qualsiasi tipo di modifica, stampa, distribuzione e licenza, compresi gli usi commerciali.

 

Che siate fotografi o meno ed utilizzate Facebook fate attenzione a pubblicare le vostre immagini nella galleria perché l’elenco dei diritti che state cedendo è lungo e potete leggerlo al punto 2 delle condizioni del sito.

Tags: computer internet

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail