Facebook: modificare le impostazioni per visualizzare in bacheca i messaggi di tutti i tuoi amici
del 19/06/2011 | da redazione | idea letta 17568 volteUltimamente avrete notato che su Facebook, la vostra bacheca mostra sempre i messaggi degli stessi contatti e che il resto dei vostri amici sembra ignorarvi...
Il problema è che la maggior parte delle persone non vi vede proprio sulla loro pagina delle notizie più recenti: questo perché da un po’ Facebook ha un'impostazione attivata di default per cui segnala come più recenti e popolari solo i contatti con cui avete interagito di più o da poco tempo... nascondendo tutti gli altri.
Se questa impostazione non vi è gradita e volete tornare a visualizzare i post inviati da tutti i vostri contatti, la potrete modificare con pochi semplici passaggi:
Andate sulla pagina “Home” e selezionate "Notizie", ora potete sia cliccare sulla piccola freccetta accanto al link "Più recenti" in modo da far apparire il menù a tendina e cliccare su "Modifica opzioni"...
...oppure, andare a fondo pagina e cliccare direttamente sulla voce: “Modifica opzioni”.
Una volta aperta la finestra "Modifica le impostazione delle sezione notizie", cambiate la voce "Mostra i post di:" da "Amici e pagine con cui interagisci maggiormente" a "Tutti i tuoi amici e le pagine".
Adesso però c'è un altro problema: queste preferenze valgono solo per voi. Cioè voi vedete di nuovo tutti i vostri contatti, ma loro non vedono voi se non effettuano la stessa operazione.
Quindi se volete restare visibili con tutti i vostri amici, non resta che condividere queste informazioni anche con loro... spiegandogli i vantaggi che otterranno se faranno quanto gli consigliate!
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".