feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10186 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 11629 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 11977 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24058 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 15160 volte

.tel: tutti i numeri utili con un click

Translate this page:
del 14/09/2009 | da redazione | idea letta 13926 volte
Foto dell'Idea

Recentemente, per permettere a società e privati di essere raggiunti in modo facile ed immediato da qualsiasi dispositivo abilitato a connettersi alla Rete, è stato istituito un nuovo dominio: il ".tel"

 

Utilizzando questo tipo di dominio è possibile pubblicare ed aggiornare autonomamente ed in tempo reale tutti i contatti relativi al privato o all'azienda e per farlo non è necessario conoscere nessun linguaggio di programmazione.

 

Le informazioni che si possono pubblicare sono:

  • Contatti - telefono, cellulare, email, voip, fax;
  • Contenuti - siti HTTP o FTP, Siti Web Aziendali;
  • Link - paese, citta', filiale, reparto, marchi;
  • Mappe - per localizzare la filiale piu' vicina della tua azienda;
  • Contenuti indicizzabili - informazioni, parole chiave;

 

I domini ".tel" contengono poche ma essenziali informazioni quindi i dati vengono inviati molto rapidamente e per chi accede attraverso dispositivi mobili, navigare in velocità permette un notevole abbattimento dei costi di connessione. Per chi volesse saperne di più è disponibile il sito: Telnic.org

 

A conferma della validità del suffisso ".tel" segnaliamo due utilissimi servizi che ne fanno uso.

 

Il primo è SOS1.tel (http://sos1.tel/): nato per permettere a chi dovesse averne bisogno un accesso pressoché istantaneo ai servizi di emergenza in tutto il mondo da qualsiasi dispositivo connesso a internet, compresi i telefoni cellulari. SOS1.tel elenca oltre 400 numeri telefonici di emergenza (polizia, ambulanza, pompieri, servizi di salvataggio in mare, ecc.) e altri contatti in 3 lingue (inglese, francese e spagnolo), tutti accessibili con un semplice e intuitivo albero di navigazione (SOS1 > Continente > Paese). Un click è sufficiente per connettersi.  È anche possibile collaborare riferendo eventuali numeri errati o suggerire ulteriori numeri telefonici di emergenza scrivendo a feedback@SOS1.tel.

 

Dettaglio del sito SOS1.tel

 

Un secondo link da memorizzare è Cancel.tel (http://cancel.tel/), sito che informa sui numeri a cui rivolgersi in caso di perdita o furto della propria carta di credito. Il sito informa infatti sui recapiti locali della società emettitrice della carta di credito per contattarla e bloccare la carta persa o rubata.

 

Dettaglio del sito Cancel.tel

 

Tags: computer internet emergenza casa

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail