feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10186 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 11629 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 11977 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24058 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 15160 volte

10 Minute Mail l`anti spam: registrarsi online con l`email che si autodistrugge

Translate this page:
del 06/09/2009 | da redazione | idea letta 13772 volte
Foto dell'Idea

Navigando su Internet a volte capita che, per poter effettuare il semplice download di un file o rispondere a qualcuno in un forum, si è costretti, per poter accedere al servizio, ad effettuare una registrazione fornendo un indirizzo e-mail valido al quale verrà inviata un messaggio di convalida.

 

L'utente accorto però lo sa bene quanto sia sconveniente utilizzare il proprio indirizzo email "ufficiale" per iscriversi, specialmente se si tratta di siti sconosciuti. Questo perché esiste il serio pericolo che l'indirizzo dato venga venduto ed incluso in qualche spam-list per inviarci migliaia di email indesiderate.

 

Se non vogliamo lasciare il nostro indirizzo e-mail dappertutto, visibile a chiuque nella rete, ecco che ci viene in aiuto 10 Minute Mail.

 

10 Minute Mail è un servizio web gratuito che ci permette di avere una email temporanea che si disattiva dopo 10 minuti.

 

L'utilizzo è davvero alla portata di chiunque. Collegandosi al sito, verrà creato immediatamente e visualizzato al centro della pagina, il nuovo indirizzo email personale.

 

10 Minute Mail: Ecco come si presenta il nuovo indirizzo email

 

Sotto di esso è visualizzato il tempo rimanente alla scadenza dell'indirizzo. Se per qualche motivo abbiamo necessità di prolungare il termine di scadenza (ad esempio nel caso in cui l'email di conferma tardasse ad arrivare) è possibile ottenere ulteriori minuti cliccando sul link "altri 10 minuti".

 

Molto utile anche la possibilità offerta di poter leggere le email ricevute, direttamente sul sito stesso senza dover utilizzare un applicativo dedicato allo scopo (Outlook, Thunderbird, ecc.). Nella stessa pagina infatti, come un qualsiasi client di posta, vengono mostrate le informazioni quali l'oggetto, il mittente, la data e l'anteprima del messaggio. Con un semplice click poi, è poi possibile aprirlo per leggerne l'intero contenuto.

 

Al termine dei 10 minuti l'indirizzo assegnatoci sarà eliminato automaticamente, e non sarà più abilitato a ricevere email.

Tags: computer internet posta

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail