feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10658 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 12005 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 12526 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24649 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 15937 volte

Glasnost: servizio online per controllare se il fornitore della tua ADSL blocca o limita il P2P

Translate this page:
del 02/03/2009 | da redazione | idea letta 5643 volte
Foto dell'Idea

Da Wikipedia: "Glasnost è una parola russa che significa letteralmente 'pubblicità', nel senso di 'dominio pubblico', tradotta più spesso con 'trasparenza' ".

Alcuni ricercatori del Max Planck Institute for Software Systems, in collaborazione con Google (Measurement Labs), hanno chiamato "Glasnost" anche il loro progetto.

 

L'obiettivo dichiarato è quello di garantire maggiori informazioni sulle società fornitrici di accesso a internet per capire se limitano le prestazioni in download o in upload dei programmi di Peer To Peer come BitTorrent o eMule.  Se paragonassimo i file alle automobili in viaggio sull'autostrada, Glasnost consente di capire se è stato imposto un limite di velocità sulle corsie.

 

Noi crediamo che questa conoscenza sia importante per aiutare gli utenti a fare una scelta più informata dei loro provider di servizi Internet.

 

Il fatto è che la maggior parte degli ISP non rivela i dettagli delle loro implementazioni di rete per i loro clienti, quindi l'unico modo per sapere se la banda viene limitata, è quello di effettuare il test completo, niente di più facile:

  • Selezionare "Full Test";
  • Premere "Start Testing".

 

Dura sette minuti e non richiede l'installazione di alcun software, l'unico requisito per farlo funzionare è che sia presente il plugin Java.

 

Tags: computer internet strumenti

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail