Vedere e scaricare le trasmissioni TV dal sito della RAI
del 21/04/2008 | da redazione | idea letta 19359 volteI motivi per cui non si riesce a visualizzare correttamente le trasmissioni presenti sul sito rai.it, possono essere molteplici. Comunque per ovviare a questo inconveniente basta seguire passo-passo le istruzioni che seguono:
Prima di tutto è necessario creare un bookmarklet (un segnalibro che invece di contenere il riferimento ad una pagina web, contiene alcune righe di codice javascript). Per installarlo è sufficiente cliccare con il tasto destro su questo “bookmarklet per visualizzare o scaricare trasmissione RAI” che contiene il codice seguente:
~drizzt/codes/misc/raitv.php?url="+location.href
Quello che segue è un segnalibro creato con Opera browser:
Poi devi aprire il sito della RAI e selezionare la trasmissione che vuoi vedere (ad esempio la recensione di buonaidea su Tg2 Costume e Società). Se il browser non è in grado di visualizzare il filmato, al suo posto appare un codice di errore o uno spazio bianco come in figura:
Ora basta cliccare sul bookmarklet appena creato e a video appare una pagina con un link, copialo e aprilo sul tuo mediaplayer preferito (noi usiamo VLC, gratuito e scaricabile da vlc.org).
Tecnicamente ora sarebbe possibile scaricarsi il filmato sul proprio computer, ma ti ricordiamo che sul sito di RaiClick.it è specificato che “È vietata qualsiasi forma di registrazione o riproduzione, nonchè la diffusione al di fuori dell'ambito privato”.
Buona visione!
Link correlati a questa idea:
-
http://www.rai.it/
(Sito della RAI)
-
http://www.buonaidea.it/home_idee_computer_internet_126.aspx
(Contenuti multimediali impossibili da scaricare? Niente paura c´è VLC!)
-
http://www.buonaidea.it/servizi_grabvideolink.aspx
(Guarda e scarica i video Rai con il tuo player preferito)
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".