feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10407 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 11817 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 12265 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24357 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 15533 volte

Chiavetta USB: guida per estrarla direttamente senza guai

Translate this page:
del 28/03/2008 | da redazione | idea letta 6630 volte
Foto dell'Idea

Ti capita spesso di usare una chiavetta USB e sei stanco di richiamare la finestra di dialogo HARDWARE/SCOLLEGA HARDWARE IN MODALITÀ SICURA ogni volta che la devi estrarre. Non solo: a volte il sistema si rifiuta di scollegare la chiavetta.

È tecnicamente possibile staccare dal pc un apparecchio USB in uso corrente? .

L’USB nasce “hot plug”, cioè provvisto di un’interfaccia che consente di collegare/scollegare il dispositivo anche a sistema operativo avviato. Bisogna però configurare chiavette e dischi rigidi USB in modo da disattivare la cache di scrittura delle varie periferiche. Quest’ultima dovrebbe già essere l’impostazione preliminare, ma è meglio sincerarsene; in caso contrario, potrebbe accadere che parte dei dati non sia scritta, anche se in apparenza sembra che il procedimento di copia o salvataggio sia già terminato.

La configurazione della cache di scrittura si modifica attraverso PANNELLO DI CONTROLLO/SISTEMA/HARDWARE/GESTIONE PERIFERICHE. Qui apri la voce PERIFERICHE, clicca con il pulsante destro del mouse sulla periferica USB (che deve essere collegata) e scegli PROPRIETÀ. Nella scheda IMPOSTAZIONE si trova l’opzione OTTIMIZZA SCOLLEGA VELOCE.

Tags: computer hardware

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail