feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10598 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 11954 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 12460 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24582 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 15826 volte

Risparmia l`acqua dei rubinetti

Translate this page:
del 17/08/2007 | da redazione | idea letta 17371 volte
Foto dell'Idea

Per consumare meno acqua senza rinunciare alle abitudini è utile installare un areatore. Il procedimento è accessibile a tutti: basta svitare l'estremità del rubinetto, proprio lì dove esce il getto d'acqua, e fissare in quel punto l'areatore, che si trova in tutti i negozi di ferramenta.

 

Esempio di areatore per rubinetti

Con l'areatore installato viene usata una minore quantità d'acqua, dal momento che vi è mescolata l'aria; eppure, proprio grazie a questo, il getto sarà più forte, utile e pratico.

 

 

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO

 

Istruzioni di montaggio dell'areatore

 

Con questo sistema puoi diminuire il consumo annuale di acqua di migliaia di litri, senza avvertire alcuna differenza. Dalle procedure di calcolo fornite dall'Autorità per l'Energia e Elettrica e il Gas (AEEG) per la quantificazione di risparmi di energia primaria, nell'ambito dell'applicazione dei Decreti Ministeriali sull'Efficienza Energetica del 20/07/04, ogni 1.000 kit installati permettono un risparmio annuo di circa 15 tonnellate di petrolio (tep) ed evitano in un anno l'immissione in atmosfera di almeno 40 tonnellate di anidride carbonica.  

Tags: casa suggerimenti finanza risparmio acqua

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail