feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 11057 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 12323 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 12990 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 25142 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 16571 volte

Microfono doccia: quale acquistare per risparmiare e non inquinare l`ambiente

Translate this page:
del 19/01/2009 | da redazione | idea letta 14201 volte
Foto dell'Idea

Il microfono della doccia è l'erogatore che produce il getto a pioggia. Normalmente, dopo  qualche giorno dall'installazione, si intasa di calcare. Il problema è che ogni volta che capita, siamo costretti a ricorrere ai famigerati prodotti chimici, che inquinano l'ambiente. Ma per fortuna l'alternativa c'è!

 

In commercio infatti, si trovano, oltre ai moderni microfoni doccia a blocco, che non prevedono la possibilità di essere aperti, anche quelli tradizionali con la vite di fissaggio.  Mentre con i primi, per la pulizia, nei casi peggiori siamo costretti ad usare l'anticalcare, con i secondi invece è possibile intervenire in modo differente:

 

Con un cacciavite, svitate il disco forato, lavatelo in acqua calda e lasciatelo a bagno per un po' con dell'aceto che aiuta ad ammorbidire il calcare, poi passate uno spillo nei fori per eliminare ogni residuo. Riavvitate il disco e il gioco è fatto!


Se non riuscite a reperire un microfono doccia con vite di fissaggio, vi consigliamo allora di optare per un modello dotato di espulsione facilitata del calcare, un sistema costituito da punte morbide che, una volta otturate, è possibile ripristinare semplicemente passandoci sopra un dito:

 

Dettaglio di microfono doccia dotato di espulsione facilitata del calcare

 

A nostro avviso un ottimo prodotto che adotta questo sistema è "Doccia anti-calcare con stop" (D-Mail), che dispone inoltre di un utile tasto per bloccare l'erogazione dell'acqua quando non serve.

 

Un consiglio: non acquistate quei modelli con tante tipologie di getto... è un costo aggiuntivo inutile! Di solito infatti, dopo la prima volta, se ne usa sempre uno solo...

 

Tags: casa risparmio acquisti inquinamento

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail