feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10658 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 12005 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 12526 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24649 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 15937 volte

Guerrilla Gardening: riappropriati dei tuoi spazi liberando il giardiniere che è in te

Translate this page:
del 04/12/2009 | da redazione | idea letta 11493 volte
Foto dell'Idea

Guerrilla Gardening è un gruppo aperto a tutti, un gruppo di appassionati del verde che ha deciso di interagire positivamente con lo spazio urbano attraverso piccoli atti dimostrativi, quelli che loro chiamano "attacchi" verdi.

 

Guerrilla Gardening si oppone attivamente al degrado urbano agendo contro l'incuria delle aree verdi. Infatti l'attività principale del gruppo è quella di rimodellare ed abbellire, con piante e fiori, le aiuole e le zone dimesse o dimenticate della città.

 

Un attacco dei Guerrilla-Gardening

 

Il movimento è nato in Italia circa 3 anni fa da un gruppo di giovani milanesi che ancora oggi segue e consiglia i gruppi indipendenti. La popolazione cittadina risponde bene, alcune aziende di giardinaggio aiutano con consigli e donazioni di piante e materiali pro-causa, altri si limitano ad applaudire e ad apprezzare le loro azioni.

 

Ogni giorno nuovi "guerriglieri" si aggiungono alla loro causa, per trasformare e riappropriarsi degli sterili ed impersonali spazi comuni cittadini. Nuovi gruppi stanno nascendo in tutte le grandi città.

 

Un attacco dei Guerrilla-Gardening

 

Anche tu puoi diventare un Guerrilla-Gardener: documenta un attacco e invia le fotografie a: info@guerrillagardening.it, verrai segnalato sul loro sito web guerrillagardening.it!

 

Da Aprile 2009 potete trovare in libreria anche un utile manuale con consigli, ricette, piante e tecniche di guerrilla-gardening. All'interno anche descrizioni dei gruppi esistenti in Italia, illustrazioni delle tecniche e delle strategie di giardinaggio sovversivo. Il prezzo è di 13,50 Euro l'editore è Kowalski, autori: Andrea e Michele.

 

Il libro dei Guerrilla Gardening

 

Tags: casa giardino

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail