feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10706 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 12042 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 12574 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24709 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 16007 volte

Conto energia: è online la prima guida pratica al calcolo di convenienza per i pannelli solari

Translate this page:
del 25/05/2008 | da redazione | idea letta 15505 volte
Foto dell'Idea

Buonaidea ti segnala che Educity (il Web per studenti), mette a disposizione di tutti coloro che sono interessati a prodursi energia fotovoltaica, un ottimo servizio chiamato “Calcola in Rete”. Si tratta di una guida pratica al calcolo di convenienza per i pannelli solari.

 

Un’applicazione divisa in tre riquadri. Nel primo si calcolano i dati energetici dell'impianto fotovoltaico e la produzione dei pannelli solari. Nel secondo, in base ai risultati del primo, si inseriscono i costi dell'impianto solare preventivati. Infine si caricano i dati ottenuti nel terzo riquadro e si verifica il risultato economico.

 

Riquadri per il calcolo del conto energia solare

 

Con pochi semplici passaggi è così possibile effettuare calcoli che altrimenti sarebbero alquanto complicati per i non addetti ai lavori. Ora tutti possono verificare rapidamente se il costo dell’impianto solare ed i relativi contributi pubblici sono convenienti in base alla localizzazione, allo spazio di installazione disponibile, ecc.

 

Da segnalare l’ottima iniziativa in tema proposta da Jacopo Fo, il "gruppo di acquisto per il fotovoltaico". Il progetto mira a snellire la burocrazia e ad abbattere i costi di acquisto sul principio del “piu si è, meglio è”, quindi che aspetti? Partecipa anche tu!

Tags: casa energia risparmio strumenti

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail