feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10407 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 11817 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 12265 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24357 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 15533 volte

Chiavi perse: un semplice espediente per recuperarle con un po` di fortuna

Translate this page:
del 29/04/2011 | da redazione | idea letta 6893 volte
Foto dell'Idea

Perdere le proprie chiavi, si sa, è davvero antipatico... almeno facciamo in modo che chi le recupera ce le possa restituire senza troppa fatica. Basterà procurarsi un ciondolo porta indirizzo (che si può facilmente acquistare in qualsiasi negozio per animali) che andremo ad agganciare al nostro portachiavi. Essendo impermeabile all’acqua, il piccolo ciondolo cilindrico può contenere un foglietto di carta su cui scrivere i nostri recapiti.

 

Chiavi perse: rimediare con un ciondolo porta indirizzo

 

Ma attenzione: non dovremo scrivere l’indirizzo della nostra abitazione, altrimenti daremo libero accesso alla nostra casa ad estranei; piuttosto sarà utile indicare sul foglietto il numero del nostro cellulare (difficilmente ricollegabile all’indirizzo) o, meglio ancora, di quello di un parente o di un amico fidato.

 

Chiavi perse: rimediare con un ciondolo porta indirizzo

 

Con un po’ di fortuna, se la persona che ritroverà le nostre chiavi è onesta e scrupolosa, ci informerà di averle e di volercele restituire... se dovesse succedere ricordatevi della ricompensa! In fondo vi hanno evitato un mare di problemi... ci sta pur bene un pensierino!

Tags: casa emergenza

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail