feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10742 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 12065 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 12602 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24746 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 16056 volte

Internet e telefono: il nuovo call center dell`AGCOM ti risolve tutti i problemi

Translate this page:
del 06/04/2009 | da redazione | idea letta 4975 volte
Foto dell'Idea

I forum dei siti specializzati sono pieni di persone che si lamentano per internet che non funziona, per la difficoltà di comprendere i contratti, per i continui disservizi nel passaggio da un operatore all'altro. Ora però è possibile far valere i propri diritti, sapere come richiedere i rimborsi o semplicemente chiedere informazioni in modo semplice e veloce.

 

L'AGCOM, l'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni, che ha il compito di vigilare sull'attività e sulla correttezza degli operatori, ha infatti attivato un numero verde e un indirizzo email per chi ha dubbi o difficoltà con il proprio operatore telefonico.

 

Servizio attivo dal lunedì al venerdì - Il Contact Center funziona  tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 14.00. Si può chiamare il numero verde 800.18.50.60 (da rete fissa) o il numero 081.750.750 (da rete mobile). Il servizio è raggiungibile anche a mezzo email all'indirizzo: info@agcom.it

 

I servizi offerti:

 

  • Segnalazioni e richieste di chiarimenti: Per telefono, o per e-mail, è possibile segnalare problemi con operatori di comunicazioni elettroniche erichiedere chiarimenti alla Direzione tutela dei consumatori dell'Autorità.
  • La conciliazione: Per quel che riguarda i consumatori in particolare, è possibile rivolgersidirettamente all'Autoritàin tutti i casi in cui non è stato possibile trovare una soluzione con le normali procedure di conciliazione. La legge, infatti, impone di trovare una soluzione a tutte le vertenze con gli operatori di telefonia attraverso il Corecom, il Comitato regionale per le comunicazioni. Il ricorso al Corecom è del tutto gratuito e puòessere attivato in tutti i casi in cui non si trova un accordo con l'operatore semplicemente rivolgendosi all'Ufficio Reclami.

 

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al sito dell'AGCOM su cui si trovano le procedure per la conciliazione e gli indirizzi ai quali rivolgersi.

 

 

Tags: casa consumatori computer

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail