feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10658 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 12005 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 12526 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24649 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 15937 volte

Preservativi: risparmio e anonimato garantiti con l`acquisto online

Translate this page:
del 02/11/2008 | da redazione | idea letta 62325 volte
Foto dell'Idea

Il preservativo è il mezzo di contraccezione più utilizzato. Ma non è solo un modo per evitare una gravidanza indesiderata: usarlo è fondamentale, soprattutto con partner occasionali o che non si conoscono ancora bene, per difendersi da infezioni e malattie più o meno gravi: dalla Candida fino all'AIDS.

 

Purtroppo in Italia uno dei principali ostacoli, soprattutto tra i più giovani, è il prezzo: una confezione di preservati da 6 pezzi nelle farmacie costa mediamente 9 euro.

 

Ma sul web è possibile fare acquisti di gran lunga più convenienti ed oculati su siti specializzati che non solo propongono offerte allettanti, ma al contempo offrono anche informazione e scambio di opinioni, con il grande vantaggio di acquistare in libertà e di fare tutte le domande del caso senza gli imbarazzi che provocherebbe una tale situazione in farmacia.

 

Unica avvertenza: controllare sempre che sulla confezione acquistata vi sia il marchio CE, garanzia che il prodotto risponde agli standard di qualità e di sicurezza necessari.

 

Qualche esempio:

Sul sito di Condomix si trovano offerte di confezioni da 144 pezzi (profilattici in lattice naturale, lubrificati, con serbatoio) a 15 euro Per chi vuole concedersi un modello "extra strong", c'è una confezione da 100 pezzi a 24 euro.

Naturalmente, per chi non vuole acquistare grandi quantitativi, ci sono anche confezioni più piccole: per esempio ci sono pacchi da 3 pezzi a 2.50 euro, oppure da 10 pezzi a 7.20 euro.

Sullo stesso sito viene venduto e reclamizzato il corrispettivo femminile del classico profilattico maschile: la sezione dedicata è ricca di spiegazioni tecniche, e correlata da un'utile tabella di raffronto tra profilattico maschile e femminile.

 

Il sito di Condomizzati si presenta come "il primo supermarket del preservativo" online. Qui, a differenza del precedente sito che offre i "propri" prodotti monomarca, si possono trovare in offerta i profilattici delle marche più note, oltre che tutta una serie di news, approfondimenti, informazioni utili, spiegazioni e un forum per discutere di sessualità.

 

Come avviene su Comodo, dove da dieci anni si può fare insieme informazione e shopping sul preservativo. Nell'area acquisti sono in offerta oltre 200 articoli, di varie marche e o tipologie, comunque a prezzi più convenienti rispetto alla farmacia. Altre ottime offerte si trovano anche su Condom.it e Safe4now

 

In tutti i casi, i profilattici vengono recapitati a casa senza nessuna allusione al contenuto, quindi senza il rischio di far conoscere i "fatti propri" al vicinato, ai familiari o al postino.

 

Tags: casa acquisti donna risparmio

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail