feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10753 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 12076 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 12611 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24760 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 16075 volte

Punture di zanzara: proteggere i bambini in maniera naturale

Translate this page:
del 28/06/2010 | da redazione | idea letta 6357 volte
Foto dell'Idea

Belle le sere d'estate, se a rovinarcele non fossero spesso le odiose punture di zanzara... Per i bambini, poi, si tratta a volte di vere e proprie "torture": come fare a difenderli senza esporli all'uso di creme, spray e altri prodotti chimici?

 

La migliore soluzione è, come sempre, la prevenzione:

 

  • In casa, se non le avete  ancora adottate, vi consigliamo di installare le zanzariere, alle finestre ma anche sopra la culla o il lettino;

 

  • In giardino o sul terrazzo risulta conveniente circondarsi di piante di geranio, lavanda, basilico e menta, rinomate per il loro potere repellente nei confronti delle zanzare ed altri insetti;

 

  • Se la situazione lo richiede, si può attuare un rimedio drastico: mettere nei tombini e dove ristagna acqua (sottovasi o simili), dei filamenti di rame che, ossidandosi, uccidono le larve delle zanzare. Ma attenzione...  fate in modo che non ne vengano a contatto gli animali domestici e i bambini.

 

Evitate comunque prodotti quali creme, liquidi e spray repellenti da dare sulla pelle (anche quelli pubblicizzati per i bimbi) perché molti contengono degli ingredienti  che, se assorbiti dall'organismo, possono provocare irritazioni cutanee ma anche danni più seri.

 

Molti pediatri consigliano un ottimo spray antizanzare: si chiama Aroma di Guna n.2, è in vendita in farmacia ed è assolutamente a prova di Biodizionario!

 

Per saperne di più sulla zanzara tigre:

 

Per saperne di più sugli ingredienti di detergenti e cosmetici:

 

Tags: bambini salute casa

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail