Raffreddore: una soluzione veloce, pratica e a costo zero per respirare meglio stando in casa
del 10/12/2008 | da redazione | idea letta 18110 volteE' risaputo che quando si ha il raffreddore bisognerebbe evitare di mantenere l'aria di casa troppo secca. Al contrario, come consigliano anche i medici, un metodo per sopportare al meglio il naso raffreddato è quello di umidificare l'ambiente.
A tal fine esistono i così detti "umidificatori", piccoli elettrodomestici che riempiti d'acqua, vengono poi scaldati per sprigionare nell'aria il vapore acqueo.
In alternativa, a basso costo, e senza l'uso di elettricità, è possibile ricorrere agli umidificatori da appendere sui termosifoni. Piccoli contenitori in ceramica che fanno evaporare l'acqua di cui sono riempiti.
Ancora meglio, a costo zero, si può ricorrere al sistema che usavano le nostre nonne per umidificare la stanza quando i loro nipotini erano a letto raffreddati: prendevano un grosso asciugamano, lo imbevevano bene bene con l'acqua di rubinetto nel lavandino e lo sistemavano sul termosifone dopo averlo strizzato leggermente.
Un sistema davvero pratico, veloce e funzionante!
"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"
Idee interessanti per te
RICERCA NEL SITO:
NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".