feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10707 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 12042 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 12574 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24711 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 16008 volte

Cani e gatti: rimedi ecologici per combattere le pulci senza fare del male ai cuccioli

Translate this page:
del 17/12/2007 | da redazione | idea letta 17107 volte
Foto dell'Idea

11 milioni di cani e gatti domestici: gli italiani sono dei veri appassionati. Ma non tutti sono consapevoli della pericolosità dei collari antipulci, dei veri e propri erogatori di sostanze chimiche che risultano dannose per i nostri cuccioli: infatti possono provocare infiammazioni cutanee fino ad intaccare il fegato e il sistema nervoso. Questo avviene perché gli antiparassitari contenuti nei collari paralizzano gli “ospiti” indesiderati, ma vengono al contempo assorbiti anche dall’organismo dell'animale che lo indossa.

Ci sono però degli accorgimenti che si possono adottare:

 

  • La prevenzione: lievito di birra e pillole inodori di aglio. Se aggiunte alla pappa del cane e del gatto, aiutano a tenere lontani i parassiti e a mantenere il nostro fido amico in salute.
  • Il rimedio naturale: gli oli essenziali di limone o cedro. Sono ottimi per delle spugnature, da praticare due volte a settimana al pelo del tuo animale.

 

Se proprio non puoi fare a meno di acquistare il collare, chiedi al negoziante di dartene uno a base di piretro e non di esteri fosforici: è meno tossico e causerà meno danni sia al cucciolo che, una volta gettato via, all’ambiente.

Tags: animali animali-domestici salute

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail