feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10496 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 11889 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 12369 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24473 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 15677 volte

Svezzamento: un`idea per far bere il bimbo che rifiuta il biberon

Translate this page:
del 13/11/2007 | da redazione | idea letta 89327 volte
Foto dell'Idea

Il bebè è cresciuto, è giunto il momento di tornare al lavoro e i nuovi orari ci impediscono di allattarlo. C’è chi usa il tiralatte e chi passa al latte artificiale, ma in entrambi i casi il piccolo dovrà bere dal biberon.

Cosa fare in caso di rifiuto?

Esiste in commercio un dispositivo da usare con la tazza: una sorta di cannuccia per lattanti che si carica di latte e che termina con un morbido cucchiaino di silicone. Si mette il bimbo ben seduto, si appoggia, senza premere, il cucchiaino al labbro inferiore del piccolo, e gli si lascia sorseggiare il latte contenuto, facendo attenzione a non versarglielo in bocca.

Gli esperti di allattamento materno, comunque, consigliano di offrire il biberon qualche tempo prima che il suo utilizzo diventi effettivamente necessario, per prendere confidenza e non per mangiare davvero. Andrà offerto tra una poppata e l’altra come un gioco. L'importante è trovare il momento di buona disposizione del piccolo, e se ci prova una persona diversa dalla madre è anche meglio.

Alcuni suggeriscono di tenere i bambini rivolti verso il seno, altri rivolti verso l’esterno (ad esempio una finestra), a seconda delle diverse sensibilità dei bambini.

Quelli che seguono sono siti dove trovare altri preziosi suggerimenti sul tema dell’allattamento.

Tags: bambini nutrizione alimentazione maternità donna

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail