feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10183 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 11627 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 11976 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24054 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 15156 volte

Green Economy Management: concorso "Comunica la Green Economy"

Translate this page:
Roma il 19-11-2011 | da redazione | Letta 4076 volte
Foto della notizia

Il Master Gem – Green Economy Management in collaborazione con il Media Partner “Repubblica.it” promuovono un concorso di giornalismo e comunicazione ambientale dal titolo “Comunica la Green Economy” finalizzato ad assegnare al primo classificato una borsa di studio, offerta dallo stesso Master, a copertura totale dei costi di partecipazione (6.000 euro).

 

La Direzione del Master metterà altresì a disposizione del secondo e del terzo classificato due borse di studio a copertura parziale dei costi di partecipazione al Master (3.000 euro).

 

Requisiti per la partecipazione al Concorso

 

Potranno partecipare al Concorso i candidati in possesso dei requisiti per la partecipazione al Master (informazioni in merito sul sito www.mastergem.it) che, alla scadenza del Concorso (12 dicembre 2011), risulteranno iscritti ed ammessi alle selezioni del Master. Le tre borse di studio saranno vincolate al superamento dei colloqui di selezione ed assegnate a coloro i quali avranno prodotto i migliori elaborati a giudizio insindacabile della Giuria del Concorso.

 

Modalità di realizzazione del Concorso

 

Il Concorso consisterà nella redazione di un elaborato, di non oltre due cartelle, nel quale il candidato dovrà descrivere la propria idea di Green Economy in linea con le finalità e gli obiettivi del Master.

 

Durata del Concorso e modalità di partecipazione

 

Gli elaborati dovranno essere inviati alla Segreteria del Master a mezzo posta elettronica (segreteria@mastergem.it) recando come oggetto “Partecipazione Concorso di Giornalismo e Comunicazione Ambientale – Descrivi la tua idea di Green Economy” dal 14 novembre al 12 dicembre 2011.

 

Giuria del Concorso

 

La Giura del Concorso, composta da giornalisti ed esperti in materia di green economy, sarà presieduta dal Dott. Antonio Cianciullo – Inviato de La Repubblica ed esperto in materia di ambiente e di green economy.

 

Comunicazione dei risultati del Concorso

 

Gli esiti del Concorso saranno comunicati in occasione della pubblicazione delle graduatorie degli ammessi al Master.

 

Pubblicazione dei migliori elaborati

 

I tre elaborati migliori, scelti ad insindacabile giudizio della Giuria del Concorso, saranno pubblicati sul sito di Repubblica.it.

 

Informazioni

 

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa (Dott.ssa Chiara Mapelli tel. 06.97605350 – segreteria@mastergem.it) o visitare il sito www.mastergem.it.

 

(buonaidea.it)

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail