feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10183 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 11627 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 11976 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24054 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 15156 volte

Cucine, scooter ed elettrodomestici: incentivi e nuovi sconti

Translate this page:
Roma il 11-04-2010 | da redazione | Letta 6236 volte
Foto della notizia

Il 6 aprile, con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, è entrato in vigore il Decreto attuativo per l'erogazione dei bonus destinati all'acquisto di ciclomotori, cucine, elettrodomestici, abbonamenti a internet veloce, case ecologiche, motori marini e prodotti industriali. I consumatori e le imprese potranno  cominciare ad acquistare i prodotti con gli incentivi a partire da giovedì 15 aprile.

 

Per i venditori, che  devono registrarsi in un apposito elenco prima di poter attivare l'effettiva erogazione degli incentivi ai consumatori, da martedì  6 aprile è attivo l'apposito call center gestito da Poste Italiane, al numero verde 800/556.670 da rete fissa e al numero 199/123450 da rete mobile. Per i consumatori, gli incentivi  andranno avanti fino all'esaurimento delle risorse stanziate per ogni singolo settore anche se, teoricamente, la scadenza è il 31 dicembre 2010

 

COME FARE L'ACQUISTO

Una volta individuato il prodotto che si desidera comprare, occorre prenotarlo presso il rivenditore; questi a sua volta dovrà prima verificare via web la disponibilità residua di incentivi e, in caso di risposta affermativa, il giorno dopo si potrà effettuare materialmente l'acquisto. Il rivenditore applicherà il contributo sotto forma di sconto al cliente e recupererà la somma agli sportelli di Poste Italiane.

 

COSA SI PUO' ACQUISTARE

Questi i dati relativi alle principali voci d'acquisto. La panoramica completa si può visionare sul sito del Ministero dello Sviluppo economico.

 

Cucine, scooter, eletrodomestici: incentivi e sconti


(Fonte: ministero dello Sviluppo Economico)

 

L'AVVERTENZA DELL'ADICONSUM

Come già avviene per i saldi, anche il bonus incentivi rischia di essere oggetto del diffuso malcostume del riprezzamento. Il consumatore così ha l'illusione dello sconto, ma in effetti paga il prezzo precedente. Anche il bonus incentivi si può prestare  a questo malcostume. Adiconsum invita quindi i consumatori a verificare il prezzo dei prodotti che intendono acquistare per essere sicuri che lo sconto derivante dagli incentivi sia reale e non fittizio. Adiconsum invita inoltre i consumatori a segnalare immediatamente eventuali raggiri/truffe alla Polizia Municipale e alla Guardia di Finanza e per conoscenza ad Adiconsum (06/4417021).

 

(buonaidea)

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail