feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10183 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 11627 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 11976 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24054 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 15156 volte

Visionaria 2010: spazio alle idee dei giovani

Translate this page:
Roma il 03-03-2010 | da redazione | Letta 5094 volte
Foto della notizia

E' arrivato il giorno del primo Brainstorming Day, una sorta di festival dei progetti innovativi che tanti giovani oggi potranno illustrare ai professionisti del mondo del lavoro nell'ambito della manifestazione Visionaria 2010  promossa dalla Fondazione Ateneo Impresa.

 

L'appuntamento è per giovedì 4 marzo, a partire dalle 14,30 al Teatro Parioli di Roma, ma chi non potrà andarci di persona avrà la possibilità di seguirlo in streaming video su Ustation.it.

 

Ci saranno, tra gli altri, Riccardo Luna, direttore di Wired, Massimiliano Magrini, ex ad di Google e oggi promotore di Annapurna Ventures, l'amministratore delegato di MTV, Gian Paolo Tagliavia. Ma parteciperanno all'evento anche Fabrizio Terranova, ideatore di X-Drive, Daniela Ubaldi, direttore di Next Exit e Gianluca Reale di Ustation. Assieme a loro ci saranno tanto giovani, che sono riusciti a realizzare le loro idee innovative, come Massimo Banzi, il padre di Arduino.

 

L'iniziativa è abbinata a un concorso online per raccogliere idee e progetti, che contribuiscano con originalità allo sviluppo del Sistema Italia.

 

«Un appuntamento innovativo e non convenzionale - lo definisce Fausta Sposato, responsabile comunicazione di Ateneo Impresa - che vuole creare un momento di incontro tra i giovani visionari e importanti rappresentanti dell'impresa, della cultura e delle istituzioni. E lo fa attraverso un format innovativo, mettendoli a confronto con personaggi di spicco, che sono stati a loro volta visionari. Sarà un brainstorming collettivo una giornata in cui i giovani avranno la possibilità di esprimere le proprie idee, a prescindere dal campo di applicazione, e trovare risposte dal mondo del lavoro».

 

«Attraverso iniziative di questo genere diamo la possibilità a un giovane di poter presentare la propria idea a un'azienda o un personaggio di rilievo, dandogli visibilità - conclude Fausta Sposato -L'Università oggi lo fa sempre meno, per problematiche strutturali legate all'organizzazione stessa, alla formazione molto spesso esclusivamente teorica e al fatto che sempre più le facoltà formano esclusivamente degli studiosi e non dei lavoratori».

 

Nel corso dell'evento uno spazio sarà dedicato al Premio Fondazione Ateneo Impresa, fase finale del progetto "Adotta un giovane talento", che mette a disposizione borse di studio per la formazione e la crescita professionale dei talenti in erba.

 

(buonaidea)

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail