feed RSS
Segui buonaidea.it su YouTube Segui buonaidea.it su Twitter Segui buonaidea.it su FriendFeed Segui buonaidea.it su Facebook
| | Contattaci | Stampante | Feed RSS | Condividi questo sito nel web
Quando io ero piccolo nasce su facebook grazie ad una felice intuizione di Alberto Giarrizzo, condividere con altri i ricordi dell’infanzia...

ilmiolibro.it

Giovanni Maria Bosis


letto 10183 volte

Annie Leonard torna sull’argomento dell’impatto delle aziende sull’ambiente. Questa volta ci spiega quali sono i rischi dell’ultima trovata delle multinazionali per continuare ad inquinare facendo credere il contrario.

Annie Leonard

Annie Leonard


letto 11627 volte

» tutti i film «

visite:
1.361.028

pagine lette:
3.232.185


iscritti ai feed rss
idee

notizie

visitatori in questo momento
Ricevi i contenuti di buonaidea.it

feed RSS

Newsletter:

delivered by FeedBurner

gli onesti... i nuovi eroi!

Video: [02:07]


visto 11976 volte

Prendere il sole

audio divertente


ascoltato 24054 volte

» tutti audio «
I gatti romani

barzelletta


letta 15156 volte

Concorso Mad-Ideas: premi folli per idee pazze

Translate this page:
Modena il 07-12-2009 | da redazione | Letta 7655 volte
Foto della notizia

Quando si parla di idee, lo sapete, buonaidea è sempre in prima fila! Questa volta siamo lieti di segnalarvi Mad-Ideas: che siate dei privati cittadini  o associazioni senza fini di lucro dal 5 Dicembre 2009, sul sito www.mad-ideas.it siete chiamati a proporre un progetto o un'idea (preferibilmente folle!) che rientri in una delle seguenti categorie:

 

  • Community: creare e coltivare relazioni basate sullo scambio e la condivisione di ideali, interessi ed obiettivi. Per una partecipazione attiva e motivata. Per accogliere il nuovo, ampliare gli orizzonti, cambiare punto di vista;
  • Ambiente: sviluppare e sostenere stili di vita eco-compatibili, mirati alla difesa delle risorse naturali, alla riduzione dello spreco ed alla preservazione del patrimonio paesaggistico e della bio diversità;
  • Cultura: promuovere e propagare stimoli, pratiche e suggerimenti che favoriscano la diffusione del sapere, la molteplicità delle fonti di informazioni, l'incontro tra atti e pensieri.

 

Tutte le proposte dovranno essere realizzabili seguendo una delle aree d'intervento specificate:

 

  • Sviluppo applicazioni Web: sul web si può fare tutto, si possono creare storie, si possono cambiare i governi, si può migliorare;
  • Sviluppo applicazioni per Apple iPhone: questo magico oggetto ha cambiato e sta cambiando la vita di tanti; c'è un'applicazione per tutto, anche per un mondo migliore!
  • Marketing Virale: comunicare idee in maniera creativa e inaspettata, e diffonderle esponenzialmente attraverso lo stupefatto ed entusiastico passaparola!

 

Seguendo il concetto di User Generated Ideas, scopo di tali progetti dovrà essere quello di offrire strumenti alternativi che, partendo dall'ispirazione del singolo individuo, divengano nuovi modelli di vita per l'intera comunità. Per ulteriori informazioni è possibile visionare il regolamento.

 

Si vince qualcosa? Certo!!!

Un'apposita redazione formata da esperti del settore vaglierà le proposte più interessanti ed ogni mese pubblicherà sul sito l'idea migliore (ogni volta in premio un iPod Nano da 8GB); al termine dell'iniziativa, previsto per il 5 Dicembre 2010, i tre progetti più significativi dei dodici riceveranno iPhone e premi in denaro:

 

  • Primo classificato: 2000 Euro
  • Secondo classificato: 1000 Euro
  • Terzo classificato: Apple iPhone 3GS 32 Gb

 

Mentre il team di Saidmade metterà a disposizione le proprie risorse per realizzare l'idea finalista.

 

Mad-Ideas è anche su iPhone: scarica subito l'applicazione per Apple iPhone, ti permetterà di rimanere aggiornato sulle idee vincenti di ogni mese e su tutte le news che riguardano questo progetto! Inoltre tramite l'applicativo Madideas sarai in grado di inviare la tua PhotoBulb che verrà mostrata nella homepage di Mad-Ideas!

Per qualsiasi ulteriore informazione, potete contattare la redazione via e-mail ( info@saidmade.com ) o telefonicamente al numero 059/364569.

 

Viva le buone idee!

 

(buonaidea)

"Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi, puoi ricevere gratuitamente sul tuo PC i nostri contenuti, attraverso la pagina dei feed di buonaidea.it"

Idee interessanti per te

Translate this page: 

RICERCA NEL SITO:

NOTA:
Inserisci nella casella le parole chiave e premi "Cerca".


X
Invia e-mail